open camp

Meno di un mese al ritrovo internazionale per imprenditori sociali a Napoli e Salerno

Dal 22 al 25 giugno parte la prima edizione del Social Enterprise Open Camp, un evento internazionale sull’imprenditoria sociale di genere e le nuove tecnologie, organizzato da Fondazione OPES-LCEF e Gruppo Cooperativo CGM.

Il focus della manifestazione sarà la formazione intensiva sul potenziale femminile nell’impresa, la tecnologia e l’accesso al capitale – valorizzando anche le peculiarità del territorio campano.

open camp

 

 

 

 

 

 

 

In particolare il programma sarà così suddiviso:

– 22 Giugno: assemblea plenaria di apertura a Napoli
– 23/24 Giugno: sessioni di lavoro e workshop a Salerno
– 25 Giugno: conclusione lavori e visita a cooperative sociali della rete CGM partenopea
(il programma definitivo verrà pubblicato al più presto QUI)

Le due giornate salernitane vedranno numerosi interventi di ospiti internazionali per raccontare la loro esperienza pratica nel campo dell’imprenditoria sociale. Per ogni gruppo di lavoro, inoltre, una cooperativa “al femminile” (o con chiara vocazione di genere) rappresenterà il case study attorno al quale verranno analizzati gli elementi decisivi per realizzare un’impresa ad alto impatto sociale.

L’evento è rivolto in primis a imprenditrici e imprenditori, innovatori, operatori d’imprese e cooperative sociali, associazioni, investitori e rappresentanti di istituzioni, università e accademie. Per iscriversi, cliccare qui. 


CONTATTI

Social Enterprise Open Camp

Fondazione OPES-LCEF

Gruppo cooperativo CGM

 

In this article