ART-E

Aperto il bando per accedere al programma di accelerazione per idee e progettualità in ambito culturale

Art-è è un bando rivolto a tutte quelle realtà no-profit o piccoli gruppi informali attivi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta che stanno sviluppando un’idea o una progettualità in ambito culturale, nel senso più ampio possibile: gaming, editoria, design, valorizzazione del patrimonio storico-artistico e antropologico, teatro, danza e musica, video making, cinema, illustrazione, fotografia, arte digitale.
I “team” potranno iscriversi attraverso il form disponibile sul sito www.innovart-e.it (termine ultimo di presentazione della domanda: ore 12.00 del 24 marzo 2017).

Una giuria di esperti e professionisti selezionerà le 10 migliori progettualità culturali innovative che potranno accedere gratuitamente ad Art-è.
Il programma di accelerazione avrà luogo dal 6 aprile al 5 giugno a Torino, ospitato da due prestigiose location nel centro della città: Rinascimenti Sociali e il grattacielo Intesa Sanpaolo.
L’innovazione culturale è un ambito in crescita e tanti sono i bandi dedicati. Spesso queste operazioni si limitano a offrire sostegno economico a progetti che però non hanno consolidato la loro sostenibilità economica e la loro visione di business.
Le progettualità non riescono quindi a trovare in tal senso un reale strumento per la loro crescita.

La particolarità di Art-è è quella di offrire ai 10 team non contributi in denaro, ma nuove conoscenze, competenze e uno spazio di sperimentazione, supportati da professionisti, per trovare il miglior modello di business e aiutare le idee a diventare imprese.
Il programma terminerà con la creazione di un Piano di Sviluppo per ciascuna progettualità, che prevede un processo di validazione progettuale e di valutazione dell’impatto sociale.


CONTATTI

www.innovart-e.it

In this article