Biologicamente srl e Bluesodlab sono le due start up specializzate nel settore ambientale e farmaceutico presentate a Smau Napoli

Stazione zoologica, Federico II e Seconda università di Napoli sono università e centri di ricerca che hanno formato gli startupper di Biologicamente srl un’impresa che si occupa del trattamento dei rifiuti. In particolare si tratta di rifiuti organici trattati attraverso l’uso di invertebrati in grado di lavorare la componente organica producendo compost.
Nel caso specifico si tratta delle larve di una mosca, molto vorace in grado di “lavorare” velocemente la componente organica fornendo un compost molto economico e di altissima qualità rispetto a quello già presente sul mercato.

Dal marzo 2012 Bluesodlab lavora nel campo delle biotecnologie in particolare nel settore farmaceutico e della cosmesi. A oggi hanno due molecole, non note, da cui produrranno medicinali e un enzima antiossidante che, inserito in nuovi cosmetici sta dando ottimi risultati garantendo il sostegno finanziario per la ricerca e lo sviluppo dei prossimi prodotti.


CONTATTI

Mail di Biologicamente
Mail di Bluesodlab

In this article