Call BioUpper: innovazione per le Scienze della Vita

BioUpper

Al via la terza edizione di BioUpper, la piattaforma per start up che valorizza l’innovazione nelle Scienze della Vita e sostiene i migliori progetti imprenditoriali

Giunta alla terza edizione, BioUpper offre quest’anno importanti novità per ricercatori, startupper e innovatori nelle Scienze della Vita.
BioUpper è una iniziativa di Novartis, Fondazione Cariplo e IBM Italia.

Sono due i percorsi possibili:

_ Call For Ideas, per tradurre un’idea in un’impresa.
Si rivolge a ricercatori, giovani talenti con l’obiettivo di supportarli nell’elaborazione e nella presentazione di progetti innovativi di prodotto o di processo nel campo delle Scienze della Vita.
I più meritevoli verranno accompagnati in un percorso personalizzato di accelerazione. I tre migliori progetti riceveranno, inoltre, un contributo in servizi fino a 180.000 euro ciascuno per accedere a ulteriori consulenze tecniche per lo sviluppo della loro idea imprenditoriale.

_ Call for Scale, per imprese avviate che vogliano incrementare il proprio business.
rivolto ad aziende già costituite in fase post-seed, per supportarne la crescita attraverso la collaborazione con aziende pubbliche e private operanti nel settore sanitario e ospedaliero.
Le startup selezionate al termine della Call for Scale, avranno l’opportunità di presentarsi a un comitato tecnico-scientifico. Quelle giudicate a più alto potenziale sosterranno degli incontri one-to-one e avranno accesso al Match-Making Program, un percorso che porterà le startup a relazionarsi con i principali attori del mercato per costruire opportunità di business.

Le candidature vanno presentate entro il 5 giugno 2018.

TUTTE LE INFORMAZIONI sul sito di riferimento BioUpper.com


BIOUPPER

In this article