cariploCREW Call, tecnologie servizi e prodotti per la disabilità

Presentazione il 24 maggio alle ore 16, a Fondazione UniMI, a Milano

Fondazione Cariplo ribadisce il proprio impegno a sostenere le attività di ricerca e sviluppo di tecnologie per migliorare la qualità della vita di persone con fragilità.
Lancia una Call con caratteristiche innovative: si rivolge infatti a start up e imprese, enti, associazioni, fondazioni che vogliano sviluppare un progetto per realizzare prodotti e servizi finalizzati al supporto e alla cura di persone con disabilità e dei loro caregiver.

Si rivolge anche a enti e associazioni che si occupano di servizi per persone con disabilità e fragilità – i Partner Sociali -, perché possa nascere una collaborazione tra chi sviluppa prodotti e servizi innovativi e chi dovrà utilizzarli, tra domanda e offerta.

Attraverso la call le imprese selezionate avranno supporto e premi in denaro fino a 65.000 euro, mentre i Partner Sociali accreditati avranno la possibilità di collaborare con le imprese e trovare risposte alle loro esigenze.

La cariploCREW Call si rivolge dunque a due pubblici differenti:

Giovani imprese, startup, imprese sociali, associazioni e fondazioni che vogliono realizzare una iniziativa imprenditoriale per sostenere persone con disabilità e fragilità. Questi soggetti possono presentare la loro candidatura entro 1 luglio 2019 sul sito www.progettocrew.it

– Associazioni e fondazioni che hanno finalità di ricerca, cura, assistenza a persone con fragilità o disabilità nell’area cognitiva, neurologica, motoria o sensoriale e che sono interessati a intercettare e collaborare a processi di ricerca e sviluppo di prodotti e servizi connessi alle loro attività. Questi soggetti possono accreditarsi come Partner Sociali, entro il 25 luglio 2019 sul sito www.progettocrew.it

La cariploCREW Call si muove su un doppio binario, ed è per questo che si è deciso di presentarla durante manifestazione “Io ci sono e tu”, a Milano, dove è stata registrato il video. 

La Call sarà poi presentata il 24 maggio alle ore 16, a Fondazione UniMI, presso il Centro Congressi della Fondazione, in Via Ortles 22/24 a Milano.
Per registrarsi vai qui>>> 

Cariplo CREW Call è un progetto di Fondazione Cariplo, con Filarete Servizi e Fondazione UniMI.

Partner istituzionali: Comune di Milano, Università degli Studi di Milano, Fondazione Giannino Bassetti, Assolombarda, Cluster Lombardo Scienze della Vita

Community Partner: Cariplo Factory, Italia Startup, Fondazione Vodafone, Polifactory, Nesta Italia, The Hub, Humans To Humans, Joint Innovation Hub.


CONTATTI

Filarete Servizi
Antonella Bertolotti
Tel. 34589283340

Triwù
Attilia Cozzaglio
Tel. 022046602 – 328 8006391

@ redazione@progettocrew.it

 

 

In this article