ElettroCity: 50 veicoli elettrici diversi, tutti da vedere e provare

A Milano, dal 13 al 16 settembre, la festa della mobilità sostenibile. Video, interviste, presentazioni…

Se non avete mai provato un veicolo elettrico o volete scoprirne di nuovi a 2, 3, 4 ruote, non perdetevi ElettroCity, la festa della mobilità sostenibile, che si tiene a Milano, in via Foppa 49, nei giorni 13-16 settembre (apertura dalle 10 alle 21).

“Mettere centinaia di milanesi in sella, o alla guida, di un veicolo a emissioni 0 per la prima volta nella loro vita – hanno dichiarato Paolo Manzoni e Luca Mortara, organizzatori di Elettrocity – perché possano scegliere consapevolmente il loro primo veicolo elettrico e diventare da subito testimoni di quanto piacere possa dare spostarsi in città spendendo 1 centesimo al km, in pieno silenzio e senza emissioni nocive, è la sfida che abbiamo raccolto, il regalo che facciamo a Milano e il nostro tributo alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si apre domenica 16 Settembre”.

Sono presenti ben 50 veicoli elettrici delle tipologie più disparate: dai monopattini agli scooter, dalle motociclette alle minicar, fino alle automobili. I veicoli possono essere anche provati dal pubblico su tre circuiti cittadini predisposti.

Noi di Triwu’ siamo stati a ElettroCity e abbiamo raccolto le voci di alcuni protagonisti.

Cominciamo con una panoramica del Salone con l’ideatore, Paolo Manzoni

La squadra di Ev-NOW!, che ha convertito alla trazione elettrica due vetture protagoniste della storia dell’auto.

A ElettroCity ci sono anche veicoli commerciali. Ecco quelli realizzati da Esagono Energia.

Non potevano mancare le biciclette a pedalata assistita. Ce ne ha parlato un rappresentante di EGGSEnergy Global Green Solutions.

Per finire, gli scooter elettrici. Ted Motors vende in Italia i modelli di Etropolis.

ElettroCity continua fino a domenica 16 settembre. Qui trovate maggiori informazioni e potete scaricare il modulo di invito.

In this article