Come passare da un dirigibile a una lavatrice, nell’intervista a Mauro Madonia del Centro di Ricerca interdipartimentale per la ricerca industriale

 

En&Tech è il Centro di Ricerca interdipartimentale per la ricerca industriale ed il trasferimento tecnologico nel settore delle tecnologie integrate per la ricerca sostenibile, della conversione efficiente dell’energia, l’efficienza energetica degli edifici, l’illuminazione e la domotica. Il Centro è promosso dal Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria e dal Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il Centro sta lavorando, nell’ambito di un progetto europeo, al prototipo di un grande dirigibile, per il trasporto di persone e merci, completamente green e assolutamente sicuro. Le tecnologie studiate per questo prototipo potranno trovare applicazione in altri settori del trasporto. Ma anche nella produzione di beni di largo consumo, e da qui il titolo del video “Come passare da un dirigibile a una lavatrice“, con l’intervista di Federico Pedrocchi a Mauro Madonia, ingegnere di En&Tech.


CONTATTI

Sede: Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria (DISMI)
località San Maurizio, via Giovanni Amendola 2, Campus S. Lazzaro, Reggio Emilia
Direzione del Centro
Sito En&Tech

In this article