sustainable-smart-city-500x350

Smart city, Mobility & Transportation of tomorrow: il nuovo bando di Cariplo Factory

La città del futuro (che in realtà è già ben presente a molti) sarà veloce e interconnessa; anche per questo il tema smart city, spesse volte troppo pubblicizzato, ha un interesse concreto per la comunità e la cittadinanza.  Cariplo Factory lancia un bando dedicato proprio a questo tema,

Le nostre necessità, in quanto cittadini, vanno più veloci dei nostri strumenti. Occorre dunque lavorare insieme, e sfruttare le nuove tecnologie, per venire incontro ai nostri bisogni e risolvere i molti problemi che ancora si aggirano per le strade delle città italiane.

Sia turista o lavoratore, l’abitante della Città ha come primo interesse quello di muoversi comodamente e velocemente all’interno del tessuto urbano. E il bando di Cariplo Factory è incentrato sulla mobilità: un percorso che, attraverso logiche di contaminazione, punta a valorizzare le idee di startup e giovani innovatori con le competenze e le esperienze di grandi player di mercato. Le migliori proposte, selezionate durante la fase di screening, saranno protagoniste di un Matchmaking Day, a conclusione del quale si terrà una cena di networking. L’evento rappresenta una grande vetrina per le startup e un’interessante opportunità per incontrare professionisti dell’innovazione, fondi di VC e il top management delle aziende coinvolte, e per dialogare con partner di rilievo che prenderanno parte alla serata.

  • Partenza dell’iniziativa: 12 luglio
  • Raccolta delle manifestazioni di interesse/candidature: fino al 15 settembre
  • Valutazione delle candidature e comunicazione delle Startup ammesse alla fase finale: entro il 30 settembre
  • Matchmaking Day presso Cariplo Factory: 14 ottobre

Qui trovate tutto quello che vi serve sapere per la vostra iscrizione – buona fortuna! 


CONTATTI

Cariplo Factory

 

In this article