innovatione

Technology and Innovation Management, un Executive Program con la Bologna Business School

Technology and Innovation Management è un corso breve, promosso dalla Bologna Business School, che consente di rispondere alle sfide della modernità fornendo le competenze necessarie per affrontare con approccio sistemico le problematiche legate alla gestione strategica, organizzativa e operativa dell’innovazione.

L’innovazione rappresenta un elemento fondamentale per la crescita delle imprese e decisivo ai fini del successo e della sostenibilità del vantaggio competitivo. La sfida dell’innovazione è però affrontata spesso senza definire strategie chiare o predisporre processi articolati per la scelta e l’organizzazione dei progetti di R&D e sviluppo nuovi prodotti.

Gli innovatori di successo si avvalgono invece di metodologie, tecniche e strumenti di gestione ben delineati. Lo sviluppo di innovazione deve quindi essere posto al centro dell’attenzione manageriale, conferendo ad essa rilevanza strategica e continuità. Saper promuovere e gestire l’innovazione è oggi una competenza chiave nel profilo di ogni manager.

L’attenzione del corso Technology and Innovation Management viene posta sugli strumenti e sulle metodologie per gestire con successo l’intero ciclo di ideazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti e servizi.

Il programma si articola in 4 moduli per complessive 8 giornate d’aula.
Scadenza iscrizione: 22 gennaio 2018
Inizio: 26 gennaio 2018

La direzione del corso è affidata a Federico Munari, Professore Ordinario di Gestione dell’Innovazione e dei Progetti, Università di Bologna  e a Lucia Chierchia, Head of Innovation Hub, Electrolux Group.
Electrolux Group ha collaborato con Triwù per promuovere la propria di idea di innovazione e di open innovation, e di recente è stata protagonista di una intervista sul tema dell’Internet delle Cose e dell’Industria 4.0.


CONTATTI

Bologna Business School

In this article