Macchine per assemblaggio, i fabbisogni tecnologici

macchine_assemblaggio

Conferenza di Giambattista Gruosso a Kilometro Rosso, martedì 8 maggio, sui dati, sui trend, sulle esigenze del settore macchine per assemblaggio

Martedì 8 maggio si terrà in Kilometro Rosso Innovation District la conferenza di presentazione dei dati “Analisi dei fabbisogni tecnologici del comparto macchine per assemblaggio. Automazione. Digitale. Fluid Power” a cura di Giambattista Gruosso, Professore Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.

Il settore dei costruttori di macchine e sistemi per l’assemblaggio rappresenta uno dei settori abilitanti della trasformazione del manifatturiero, attraverso l’adozione di tecnologie del mondo della meccatronica e del digitale. Allo stesso tempo rappresenta sempre di più il saper fare tipico del Made in Italy.

L’analisi è volta a comprendere questo settore dal punto di vista dei numeri e analizzare le principali esigenze e i trend per il presente e il futuro.

L’evento, organizzato da Messe Frankfurt Italia, è promosso da SPS IPC Drives Italia con AIdAM – Associazione Italiana di Automazione Meccatronica, ANIE Automazione, Assiot – Sistemi di Trasmissione Movimento e Potenza e Assofluid.
La partecipazione è gratuita. Per la registrazione all’evento.

Inizio ore 9.30.
Kilometro Rosso SpA
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo


CONTATTI

Kilometro Rosso

In this article