Mercato del lavoro inclusivo: un generatore di innovazione

Mitt Liv, l’impresa sociale svedese che stimola l’integrazione professionale per un mercato del lavoro inclusivo e diversificato

A cura di Sara Occhipinti e Alessandro Isidoro Re

Durante la nostra partecipazione al Boat Camp 2017 abbiamo avuto la possibilità di incontrare molte realtà diverse, unite però da un denominatore comune: l’innovazione per l’integrazione sociale. E’ questo il paradigma che unisce tutte le imprese sociali presenti a bordo. Tra queste, la svedese Mitt Liv selezionata come caso studio dagli organizzatori.

Mitt Liv (che significa “La mia vita” in svedese) è un’impresa che lavora per una società inclusiva e un mercato del lavoro che valorizzi la diversità. Fondata da Sofia Appelgren nel 2008, Mitt Liv aiuta i migranti a trovare un lavoro adatto al settore di competenza e a “riappropriarsi” della loro vita. Nella videointervista tutti i dettagli sulle varie aree della loro attività!

>>>> Per vedere tutti i servizi video realizzati da Triwù al Boat Camp 2017, clicca qui! <<<<


Il Boat Camp 2017 è stato ideato e promosso da Fondazione ACRA e Gruppo Cooperativo CGM con il supporto organizzativo di OPES IMPACT FUND e Ashoka Italia, la partnership strategica di Enel, il supporto strategico e finanziario di Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo, il contributo di UBI Banca, Generali e Techsoup.

 


CONTATTI

Mitt Liv

SITO

E-mail

 

In this article