Milano Digital Week, la call è aperta

milano-1

Dal 15 al 18 marzo 2018 la prima edizione della ‘Milano Digital Week’

Milano è in continuo cambiamento. La trasformazione digitale fa crescere la città: da qui nasce la volontà di condividere e presentare progetti che siano la testimonianza di questa evoluzione. L’iniziativa ‘Milano Digital Week’ si terrà dal 15 al 18 marzo 2018 nei luoghi simbolo della città. E’ promossa dal Comune di Milano, assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, realizzata grazie al supporto di Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.

L’evento sarà una speciale rassegna a porte aperte, realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, per mostrare ai cittadini i migliori progetti e le idee più innovative della Milano digitale.

La Call for proposal è già aperta, si rivolge a operatori, istituzioni, università, associazioni, start up e aziende, allo scopo di coinvolgere – per la prima volta insieme – tutti i progetti e gli esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto nella città nei più diversi settori, da quello scientifico e tecnologico alla cultura, dalla comunicazione alla finanza, dal food al design, fino a tutti i nuovi ambiti di innovazione resi possibile dal digitale.

Per proporre un evento è necessario compilare il form sul sito MilanoDigitalWeek.com.

Saranno più di cento le iniziative dedicate all’innovazione che animeranno la ‘settimana digitale’, in programma talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop e laboratori diffusi in tutta la città, dal centro alla periferia.

Tre gli obiettivi della Milano Digital Week:
– valorizzare e far emergere gli operatori pubblici e privati che incidono sul tessuto digitale della città
– promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale dei cittadini, dimostrando il valore sociale e culturale della trasformazione digitale
– consolidare la partnership tra tutti gli stakeholder attivi in città per accelerare il posizionamento di Milano tra le città più innovative d’Europa.

Sarà un’ottima occasione per far conoscere al grande pubblico le numerose e spesso sconosciute sperimentazioni digitali già attive in città. Tutti gli eventi saranno presenti in una speciale mappa interattiva digitale che fornirà un quadro d’insieme di tutte le realtà che operano sul territorio: uno strumento di lettura e di alfabetizzazione utile sia agli addetti ai lavori sia ai cittadini che fruiscono sempre più di servizi online.


CONTATTI

www.milanodigitalweek.com

In this article