Mobile giving con la start up Do Solidale

L’app per donare direttamente dal display del proprio smartphone

Il progetto di Do Solidale consiste nello sviluppo di HUG, TAP TO DONATE, la prima app italiana di mobile giving. Si tratta di uno strumento che consente di donare con un semplice tocco, direttamente dal display del proprio smartphone e tablet. La app ospita progetti presentati da ONLUS identificate secondo principi di affidabilità, efficienza e trasparenza.
L’utente in questo modo può donare in modo sicuro: può scegliere di dare il proprio contributo attraverso i più moderni sistemi di pagamento e di ricevere aggiornamenti sulla realizzazione e sull’impatto sociale del progetto sostenuto. Attraverso questa nuova applicazione la donazione diventa quindi tracciabile. Inoltre, per garantire la totale trasparenza del flusso di raccolta dei fondi, la donazione viene accreditata direttamente alla ONLUS proponente, vincolata al progetto, ed è quindi deducibile fiscalmente secondo la normativa vigente.

Guarda il video di presentazione del progetto che è stato selezionato da Startup Revolutionary Road, il programma per le imprese innovative lanciato e sostenuto da Fondazione Cariplo, Microsoft Italia e Fondazione Filarete.

Qui, la pagina con le altre start up selezionate!


CONTATTI

Do Solidale

In this article