milano-digital-week_slider

Il 16 Marzo a Milano, alle 9.30 in via Pasubio parte il Mobility Innovation Tour.
Cinque tappe alla scoperta del trasporto pubblico locale

Triwù è partner della VadoeTorno edizioni nella realizzazione del Mobility Innovation Tour, un viaggio per l’Italia volto a raccontare le realtà, i progetti e gli orizzonti delle aziende di trasporto pubblico. Un’esperienza unica per toccare con mano le tecnologie adottate e quelle future, analizzando sul piano strategico-industriale le scelte dei più interessanti player del settore. Industria 4.0 e Open innovation, digitale ed elettrico, economia circolare, sostenibilità e PMI sono solo alcune delle parole chiave che ci porteranno dalla Digital Week di Milano a Bologna, Firenze, Torino e Roma. Il tpl si trova di fronte a una molteplice serie di cambiamenti: da un lato è immerso, come tutto e tutti, nella straripante ondata tecnologica in corso, dall’altro si prepara ad assorbire un radicale mutamento organizzativo che porterà alla gara le gestioni del servizio.

Le due spinte convergenti si preparano a cambiare il nostro modo di vivere le città e in questo giro d’Italia ci proponiamo di analizzare come muteranno i mezzi pubblici e il nostro modo di pensarli e utilizzarli.

Nella prima tappa di Milano, quella della Digital Week, punteremo su Open Innovation, blockchain e sicurezza informatica. Tre hype tecnologici destinati a cambiare nella forma organizzativa e nei contenuti il modo in cui innoviamo.
Sono questi i temi che, come Triwù, ci proponiamo di trattare nella parte finale della giornata con startup e acceleratori di impresa.

Altrettanto e forse più interessanti i temi della prima parte dell’incontro, che si terrà nel grattacielo orizzontale di Microsoft: il digitale elettrico, con il grande progetto full electric di ATM. Una seconda sessione sarà dedicata invece alla transizione energetica e alle smart city con Microsoft Italia, ATB Bergamo e AMT Genova.

Iveco, ENI e TUV saranno i protagonisti della terza parte dell’evento, in cui si analizzeranno le scelte e le tecnologie green che si stanno imponendo. Qual è quella meno impattante? Ne parleranno Davide Pollano (Iveco bus), Rispoli Giacomo (ENI S.p.A) e Nicolò Taroni (Partner TUV).

Le altre iniziative di Triwù alla Digital Week>>>


CONTATTI

Digital Week
VadoeTorno Edizioni
Il programma del 16 marzo

In this article