NEXUS: un incontro tra uomo e macchina, verso il corpo del futuro

14702403_1287923927893769_1244943816514503943_n

Il 3 e 4 novembre, presso lo Spazio MIL di Sesto San Giovanni, si terrà un incontro tra università e aziende sul tema della biotecnologia e della robotica

Nexus sarà una tappa necessaria nel percorso verso la ridefinizione di “corpo”, umano e non. Un match utile e interessante tra ricerca e mondo del lavoro, sui temi della robotica applicata alle biotecnologie. Verso un corpo “multimediale”. Il meeting è organizzato da due importanti realtà milanesi che operano nel campo della comunicazione delle esperienze di innovazione: Co Fabb e Spazio MIL, in collaborazione con Triwù – la web tv dell’innovazione.

  Un evento più attuale che mai, nel contesto odierno dove robotica e innovazione tecnologica permeano ogni settore professionale, che avrà un’ottica internazionale, grazie alla presenza dell’École polytechnique fédérale de Lausanne, di un intervento del “cyborg” anglo-spagnolo Neil Harbisson e della campionessa paralitica Giusy Versace.

La manifestazione è organizzata, in aggiunta ai nomi sopracitati, anche da Università Sant’Anna di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Museo Galilelo di Scienza e Tecnologia.


CONTATTI

Co+fabb
Via Carducci 39, Sesto San Giovanni (MI), 20099
SITO

Spazio MIL
Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI), 20099
SITO

Nexus
PRIMA EDIZIONE
PAGINA FACEBOOK

 

In this article