Milano Smart City il ponte tra digitale e design

Schermata 2019-02-13 alle 12.19.26

Il 13 marzo inaugura la mostra Smart City, a cui ha collaborato Triwù, per costruire un collegamento tra Digital Week e Fuorisalone

L’unione tra digitale e design non è solamente ideale e teorica, ma si concretizza, tra marzo e aprile a Milano in una mostra-evento sulle Smart City. Una mostra progettata con l’idea che al centro ci siano cittadini e persone e che considera la tecnologia un importante strumento abilitante.

La mostra-evento “Smart City: Materials, Technology & People” ideata e organizzata da Material ConneXion® Italia, curata dall’Architetto Giulio Ceppi, occuperà nella sua terza edizione gli spazi di Superstudio 13, in Via Bugatti 9 e Via Forcella 13.

Si apre al pubblico il 13 marzo, in occasione dell’inizio della Digital Week, e proseguirà fino al 14 aprile 2019, giorno conclusivo della Design Week. Abbraccerà, quindi, due momenti di grande visibilità che negli anni passati hanno attirato moltissimi visitatori e partecipanti, dall’Italia e dall’estero.

La mostra intende stimolare idee e dibattiti sul tema guida della “via latina alla smart city”: una Smart City che sia un sistema di relazioni che produce valore, dove la tecnologia è strumento di simbiosi e di empatia.

Oltre a case history, esperienze o progetti innovativi presentati dalle aziende partner, la mostra sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi.
Le due Week vedranno un’elevata concentrazione di eventi e dibattiti. Nel periodo intermedio la mostra vivrà di eventi mirati e costruiti ad hoc anche con la collaborazione dei diversi partner ed espositori presenti.


INFORMAZIONI
Orari di apertura
L’accesso alla mostra è gratuito

Digital week – 13 al 17 marzo 2019
Dalle 10.00 alle 20.00

Dal 17 marzo al 9 aprile 2019
L’orario di apertura varia in base agli eventi in programma.
Per maggiori informazioni consulta il panel.

Design week – 9 al 14 aprile 2019
Dalle 10.00 alle 20.00

In this article