Poste Italiane per la sanità regionale

Dall’accessibilità al controllo real time dei servizi per l’assistenza sanitaria

L’assistenza sanitaria è indubbiamente uno strumento fondamentale per le comunità, e renderla sempre più efficiente e quindi più facilmente praticabile è un obiettivo primario. Poste Italiane possiede, per i propri servizi fondamentali, una rete densamente distribuita sul territorio e delle centrali operative che sono in grado di ricavare da questa rete una gran massa di dati e di relative interpretazioni, fornendo uno strumento operativo di grande efficienza. Questa soluzione è chiamata Service Process Control & Management: nel laboratorio si è discussa l’esperienza in atto nella realtà pugliese.

Sono intervenuti: Nehludoff Albano – responsabile progetto Edotto della Regione Puglia – Componente e Segretario del Tavolo Sanità Elettronica della Regione Puglia; Enrico Annese, Exprivia SpA – Business Line Healthcare – responsabile Marketing sanità per il territorio e Pre-sales; Giuseppe Giovanni Pavone, responsabile ICT Business Development per la PA presso Poste Italiane.

 

Torna a Smau Bari 2013

In this article