Premio Innovazione ICT e Premio Lamarck

Innovazione e competitività per le imprese italiane

L’incontro inizia con le interviste sul tema “Innovare le imprese attraverso le start up: incubatori e start up come reparto ricerca e sviluppo esterno all’azienda”
Interviste a cura di Federico Pedrocchi di Radio 24 a:
Gianfranco Simoncini, Assessore Attività Produttive Regione Toscana
Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics

Il Premio Innovazione ICT valorizza i migliori casi di aziende Pubbliche Amministrazioni Locali della Toscana che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane. La prima edizione del Premio è stata vinta da 4 realtà del territorio: il Comune di Firenze, Qu.In, Hospital Consulting e Tiemme Toscana Mobilità.

Accanto al Premio Innovazione ICT, è stata presentata la seconda edizione del Premio Lamarck, dal nome del naturalista Jean Baptiste Lamarck, con l’obiettivo di consegnare un riconoscimento alle start up già pronte per supportare l’innovazione delle imprese mature. I vincitori, in questo caso, sono stati: Viditrust, Ktech ed Era Endoscopy e la Startup Papermine vince il Premio speciale della Nazione. 

Torna alla pagina principale con l’elenco di tutti gli eventi di Smau Firenze 2014 seguiti da TRIWU’.

In this article