Durante la trasmissione Smart City, di Radio 24, domotica con il progetto AIACE (Assistenza domiciliare Integrata A Complessità Elevata)

La domotica, ovvero la modalità di progettare le abitazioni in maniera da rendere la vita domestica confortevole e funzionale, ci aiuta a risolvere non pochi problemi. In questa puntata di Smart City ci concentriamo proprio sulle soluzioni domotiche che vengono incontro alle condizioni di disabilità gravi, permanenti ma anche transitorie. Si parla di un progetto di ricerca volto a queste applicazioni,  AIACE (Assistenza domiciliare Integrata A Complessità Elevata), che vede la collaborazione di numerosi centri di ricerca italiani. In studio Cristina De Capitani, di Univerlecco e coordinatrice del progetto.

 

UniverLecco è una associazione territoriale, costituita dalla Provincia, Camera di Commercio e Comune di Lecco dalle Associazioni imprenditoriali, professionali e sindacali locali, così come dall’IRCCS Medea-Associazione La Nostra Famiglia, Ospedale Valduce-Centro di Riabilitazione Villa Beretta e dall’Osservatorio Astronomico di Brera (INAF). E’ il soggetto aggregatore e coordinatore del Cluster Regionale Tecnologie per gli Ambienti di Vita.

 


CONTATTI

Univerlecco

In this article