Rapporto nazionale DOXA sui droni

Profilazione delle aziende di settore: il report di DOXA Marketing Advice

Nell’ambito di Dronitaly – la manifestazione di riferimento per il mondo professionale dei veicoli a pilotaggio remoto (che si è tenuta il 25 e il 26 settembre a Milano) – Massimo Sumberesi di DOXA Marketing Advice ha fatto il punto sull’industria di settore.

DOXA – una delle principali aziende italiane in ambito di ricerche di mercato, consulenza e marketing – ha cominciato a collaborare con Dronitaly nel 2014, realizzando un’indagine demoscopica per ‘esplorare’ il livello di familiarità delle persone con i droni. Da quest’anno, invece, la partnership tra le due realtà ha portato a lanciare il primo Osservatorio nazionale sull’industria dei droni, focalizzando l’attenzione della ricerca sugli operatori delle imprese di settore.

Grazie all’indagine svolta, è stato possibile stilare l’identikit di oltre 50 aziende, raccogliendo informazioni sulle caratteristiche di assetto societario delle imprese, sull’andamento della loro attività, sui fattori di successo per lo sviluppo del business e sulle diverse attività di marketing.

Per conoscere il quadro emerso, guarda il video dell’intervento di Massimo Sumberesi, Direttore Generale di DOXA Marketing Advice.

In this article