era_can2

La conferenza finale del progetto Era-Can+ si terrà il prossimo 15 settembre 2016 dalle ore 9.00 a Roma, all’Ambasciata del Canada. Focus sugli accordi di ricerca Europa Canada

L’evento, il 15 settembre a Roma, si focalizza sulla presentazione degli accordi di ricerca e delle opportunità di finanziamento per i ricercatori europei in Canada, sulla presentazione di nuove tematiche di cooperazione con il Canada, quali Sicurezza e cambiamento climatico e sulla presentazione degli importanti risultati di Marie Curie e ERC.

La conferenza, inoltre, celebra i 20 anni dalla firma del Canada-EU S&T Agreement, i 40 anni di relazioni diplomatiche tra Europa e Canada e i 10 anni dalla creazione della piattaforma Era-Can, della quale saranno presentati i risultati, di particolare utilità per ricercatori e aziende europee e canadesi.
Una sessione, infine, sarà dedicata alla cooperazione tra Europa e Canada nel campo dell’innovazione, con un focus specifico sugli incubatori e gli acceleratori e la presentazione delle future iniziative FIWARE in Canada.

Per partecipare occorre iscriversi entro e non oltre il 9 settembre pv. al seguente link: http://www.apre.it/eventi/2016/ii-semestre/eracanplus/.

Il video di presentazione di ERA_CAN


CONTATTI

APRE
Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Via Cavour, 71
00184 Roma
Tel. 0648939993

In this article