A Milano, dal 27 al 29 maggio, si discute di servizi, investimenti, innovazione delle città

La città di Milano vuole essere centro di innovazione e propulsore di iniziative che diventino progetti e programmi per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Per questo, durante la Smart City Week, sarà resa pubblica la strategia di Milano Smart City, individuando gli obiettivi che la città di Milano si prefigge di raggiungere nei prossimi anni: migliorare i servizi al cittadino, rendere la città più accessibile e fare di Milano una città dove investire.
La Smart City Week sarà un momento per e con i cittadini. Per questo sono previsti una serie di eventi ed iniziative, tra cui il lancio dell’Associazione Milano Smart City.

Martedì 27 maggio
Evento Big Data
ore 16.30-18.30
Sala Colonna – Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2
Programma
Saluti istituzionali – Cristina Tajani- Assessore Politiche per il Lavoro
Introduce e coordina – Luca Tremolada  – Sole 24 ore.
Gabriele Elia – Telecom Italia
Enzo Argante – Data Institute
Jacopo Cassina – Associazione SIFooD
Alberto Cigada – Politecnico di Milano
Danilo Bianco – Selex SA

Mercoledì 28/05
#milanosmart
ore 17.00
Expo GATE – Piazza Castello
Interventi di Massimo Carraro, Annibale D’Elia, Luis Gómez, Marco Lanza, Simone Lini, Riccardo Luna, Giuseppe Macchia, Lucia Maroni, Maria Grazia Mattei, Marco Mazzei, Ivana Pais, Alessandro Rimassa, Matteo Stifanelli, Cristina Tajani.

Giovedì 29/05
Tavolo Arte e Cultura per Expo 2015

ore 17.30-19.30
sala Esposizione – Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2
Camera di Commercio di Milano ha costituito i “Tavoli Tematici Expo 2015” per coinvolgere il sistema economico-imprenditoriale nelle opportunità generate da Expo 2015 Milano: il Tavolo Arte e Cultura ospiterà Istituzioni, Associazioni, stakeholder e imprenditori per presentare le migliori iniziative imprenditoriali in vista dell’Esposizione Universale.
Info: www.tavoliexpo.it


CONTATTI

Milano Smart City

In this article