Grazie a una app. il workshop dello Smart City Roadshow

Workshop: venerdì 13, ore 14.00
VAI ALLO STREAMING

Intervengono:
Gianluca Stefanini, Industry Segments Manager di Vodafone Italia
Dario Scalella, amministratore delegato di Napoli Servizi spa
Claudio Augusto, responsabile servizi informatici di napoli Servizi spa 

Gestire i dissesti stradali, organizzare lo spargimento del sale durante i mesi invernali, mantenere il verde pubblico. Questi sono solo alcune delle prestazioni erogate da Napoli Servizi, la società del Comune di Napoli che gestisce il patrimonio immobiliare e urbano della città. Attraverso l’applicazione ‘Smart work’ la società è in grado di gestire con uno smartphone ogni tipo di intervento.
Gli ispettori di Napoli servizi ricevono in tempo reale sul telefono le indicazioni sulle attività da svolgere e, una volta effettuato l’intervento, possono compilare un report dettagliato con coordinate georeferenziate (con GPS o triangolazione GSM) e documentazione fotografica.
L’Applicazione consente inoltre di individuare quale operatore si trovi più vicino al luogo d’interesse, garantendo la tempestività di intervento e riducendo i tempi di ripristino delle condizioni di normalità.
Questa soluzione facilita le attività dei lavoratori in mobilità con ritorni immediati in termini di efficienza e di miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.

In this article