Bandi e concorsi: non perdetevi neanche una opportunità!

Speciale Bandi

Triwù presenta una selezione di opportunità e bandi per start up, imprese, enti pubblici e no profit, creativi e inventori

Nuova edizione di ING Ghallenge 2017
Parte la nuova edizione del contest dedicato alle start up FinTech con proposte innovative nel mondo bancario. Il tema di quest’anno è la banca del futuro. Il primo appuntamento si terrà l’11 ottobre presso il Talent Garden Calabiana a Milano. L’appuntamento successivo è previsto, sempre a Milano, per il 14 dicembre.
Deadline aperto

Fondazione Cariplo per Innovazione Culturale
Un bando di Fondazione Cariplo per sostenere l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali finalizzate alla creazione e diffusione di innovazione culturale. A partire dalle idee presentate da almeno due persone, Fondazione seleziona progetti da rafforzare, per creare imprese non profit. Per poi arrivare all’erogazione di finanziamenti sino a 100.000 euro.
Deadline 15 dicembre 2017

Sardegna: “Promozione di nuovi mercati per la promozione nelle PA”  
Sardegna Ricerche ha indetto una call per la realizzazione di appalti di ricerca e sviluppo, partenariati per lo sviluppo e appalti commerciali.
Deadline 20 dicembre 2017

Smart & Start Italia
Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle start up, grazie a finanziamenti stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Pon Imprese e Competitività 2014-2020.
Lo sportello è aperto e le domande di finanziamento sono valutate secondol’ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni.
Le agevolazioni prevedono un mutuo senza interessi il cui valore può arrivare fino ad un massimo dell’80% delle spese ammissibili. Per le startup localizzate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia è prevista una quota a fondo perduto.
Deadline aperto fino ad esaurimento fondi

Finanziamento per le PMI lombarde
Regione Lombardia ha indetto tre bandi per le piccole e medie imprese per la ricerca e l’innovazione, nell’ambito del POR FESR e del Fondo di Rotazione per l’Imprenditorialità.
Deadline 2018

Toyota Mobility Foundation: call for ideas
Toyota Mobility Foundation ha stanziato 4 milioni di dollari per sviluppare tecnologie assistive che possano radicalmente intervenire sul tema della mobilità e dell’indipendenza di persone con paralisi degli arti inferiori.
Sono previste due modalità di partecipazione:
Discovery Award: i dieci progetti prescelti ricevono un grant da 50.000 dollari, con i quali sviluppare il progetto e partecipare come finalista alla Challenge.
Challenge: tutti possono partecipare alla sfida, anche senza aver partecipato al Discovery Award. Solo cinque team sono selezionati per ricevere 500.000 dollari per sviluppare il prototipo. Tra i cinque prototipi, uno sarà vincitore di 1.000.000 di dollari, per portare sul mercato una soluzione innovativa.
Deadline 7 febbraio 2018

In this article