Bandi e concorsi: non perdetevi neanche una opportunità!

Speciale Bandi

Triwù presenta una selezione di opportunità e bandi per start up, imprese, enti pubblici e no profit, creativi e inventori

 

StartUp Initiative: il tema del 2017 è Industria 4.0
Gli ambiti di interesse sono le fabbriche digitali, la sicurezza industriale, la gestione e il tracciamento degli asset, la collaboration, la realtà virtuale e aumentata applicate al mondo industriale, le connected machine e le supply chain integrate. Rivolta a startup che cerchino investimenti compresi tra i 200.000 e i 5 milioni di euro.
Deadline 30 luglio 2017

 

Audit BellaFactory 4.0
Fondazione Ergo propone un concorso per piccole e medie imprese del settore manifatturiero con almeno un sito produttivo in Italia e con un fatturato non superiore ai 250 mln di euro che vogliano intraprendere un percorso di trasformazione 4.0. In palio 6 Audit a supporto di questo percorso.
Deadline 31 luglio 2017

InsurTech Garage
Call di co-innovazione dedicata a startup del mondo delle assicurazioni, promossa da Reale Group insieme a Cisco, in collaborazione con dpixel, venture capital advisor e Barcamper Ventures, fondo di investimento di Primomiglio SGR. L’obiettivo: individuare startup a livello internazionale operanti nel settore assicurativo/bancario in grado di offrire servizi, prodotti e soluzioni innovative.
Deadline 31 agosto

 

Welfare, che impresa!comunita2
Premia e supporta i progetti di welfare di comunità in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale nei settori dell’agricoltura sociale, della valorizzazione del patrimonio culturale e conservazione del paesaggio, del welfare culturale e inclusivo, dei servizi alla persona e welfare comunitario.
Deadline 15 settembre 2017

 

 

Premio Innovazione, Smau Milano 2017
Smau promuove il Premio Innovazione per mettere in contatto PMI e PP.AA. con partner e fornitori, perché i loro progetti possano continuare la loro evoluzione, diventare patrimonio comune e contribuire al processo di sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione.
Deadline 15 settembre 2017

 

Premio GammaDonna
Si rivolge a imprese guidate da donne e giovani under 35, costituite entro il 31 dicembre 2014, premiando storie di innovazione poco conosciute: piccole imprese che abbiano saputo adattarsi con successo alle nuove e mutevoli esigenze del mercato, adottando gli strumenti tecnologici a disposizione e sperimentando attività, ruoli e modelli organizzativi nuovi.
Una rosa di 6 finaliste aprirà il GammaForum, Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, in programma il prossimo 16 novembre a Milano con il titolo “Intelligenze e competenze nuove per fare impresa nell’era digitale”.
Deadline 19 settembre 2017

 

Per sito Triwù piccole

Global Junior Challenge
Un concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21° secolo e l’inclusione sociale. Aperto a associazioni, istituzioni pubbliche e private, cooperative, scuole, università, aziende e singole persone di ogni età provenienti da ogni parte del mondo.
Deadline 20 settembre 2017

 

Moleskine Open Innovation Program
Moleskine, storico marchio che sostiene la creatività e il talento, e Digital Magics, business incubator, lanciano il progetto Moleskine Open Innovation Program: una Call indirizzata alle startup e scaleup italiane e internazionali, a team e a singole persone.
Deadline 24 settembre 2017

Schermata 2017-07-27 alle 13.25.42

Tomato World Forum
Dalla vetrina annuale sull’innovazione tecnologica nella filiera del pomodoro (che si terrà a Piacenza a fine novembre) una call che ricerca startup e processi di trasferimento tecnologico dedicati all’agricoltura, meglio se già attivi. Alle selezioni possono prendere parte progetti pensati per il miglioramento della resa agricola e della sostenibilità ambientale, per il risparmio energetico/idrico, per i processi di reimpiego dei reflui e degli scarti di produzione e molti altri ancora.
Deadline 12 ottobre

 

Open-F@b Call4Ideas, una call per la prevenzione del rischio
Aperta a startup, technology provider, professionisti, studenti, sono presi in esame e valutati progetti che prevedono lo sviluppo di due tipologie di attività: modelli predittivi grazie ai sistemi di predictive analytics, che permettano analisi previsionali per anticipare gli eventi, garantendo tutela e benessere; piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi volti a prevenire o mitigare i rischi, con particolare attenzione al mondo della salute, della casa e della mobilità.
Deadline 23 ottobre 2017

Economia circolareStart to be Circular
Il Bando intende promuovere la transizione verso un’economia circolare e una crescita sostenibile finanziando iniziative imprenditoriali innovative di giovani e startuppers.
Deadline 3 novembre 2017

 

 

 

 

In this article