Bandi e concorsi: non perdetevi neanche una opportunità!

Speciale Bandi

Triwù presenta una selezione di opportunità e bandi per start up, imprese, enti pubblici e no profit, creativi e inventori

 

 

Nuova edizione di ING Ghallenge 2017
Parte la nuova edizione del contest dedicato alle start up FinTech con proposte innovative nel mondo bancario. Il tema di quest’anno è la banca del futuro. Il primo appuntamento si terrà l’11 ottorbe presso il Talent Garden Calabiana a Milano. L’appuntamento successivo è previsto, sempre a Milano, per il 14 dicembre.
Deadline aperto

Open-F@b Call4Ideas, una call per la prevenzione del rischio
Aperta a startup, technology provider, professionisti, studenti, sono presi in esame e valutati progetti che prevedono lo sviluppo di due tipologie di attività: modelli predittivi grazie ai sistemi di predictive analytics, che permettano analisi previsionali per anticipare gli eventi, garantendo tutela e benessere; piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi volti a prevenire o mitigare i rischi, con particolare attenzione al mondo della salute, della casa e della mobilità.
Deadline 23 ottobre 2017

Costruire il futuro: il contributo dei giovani all’innovazione
L’associazione Italiana per l’Educazione Demografica ha promosso un bando per giovani innovatori, tra i 18 e i 35 anni, che possono proporre le loro idee e le loro soluzioni per il futuro. Le aree di interesse sono Salute, Diritti, Educazione e Lavoro.
Deadline 30 ottobre 2017

Start to be Circular
Il Bando intende promuovere la transizione verso un’economia circolare e una crescita sostenibile finanziando iniziative imprenditoriali innovative di giovani e startuppers.
Deadline 3 novembre 2017

Speed MI Up
Hai un’idea di business che sia:
> innovativa – in termini di prodotto, di processo produttivo, di vendita o di distribuzione;
> solida – ampliamente ed esaustivamente descritta in business plan che ne rendono plausibile un rapido sviluppo;
> potenzialmente internazionale.
Se sì, puoi candidare la tua idea al bando Speed MI Up, promosso dall’Università Bocconi, dalle Camere di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e dal Comune di Milano.
Deadline dal 2 ottobre al 9 novembre (ore 12.00)

IF social impact prize 2017
L’International Forum indice una call per i designers di tutto il mondo. In palio ci sono 50.000 euro e le proposte dovranno saper soddisfare criteri quali l’entità del problema, l’aspetto etico e i legami sociali.
Deadline 15 novembre 2017

AIWorkLab
Aperta la call per il programma AIWorkLab per studiare il settore dell’Intelligenza Artificiale e lavorare operativamente per la sua applicazione in diversi ambiti. Il bando è aperto a talenti individuali, team incompleti o startup già definite. Partecipando al AI WorkLab si ha la possibilità di trasformare la propria idea imprenditoriale in MVP e testarla sul mercato, con il supporto di esperti di LUISS ENLABS e aziende partner. I team selezionati riceveranno un grant di 2500 € equity free a accederanno ad un percorso di formazione che inizierà a gennaio 2018. Settori di specializzazione: InsurTech, Document & Data Management, Customer Behaviour, Cybersecurity.
Deadline 30 novembre 2017

Sardegna: “Promozione di nuovi mercati per la promozione nelle PA”  
Sardegna Ricerche ha indetto una call per la realizzazione di appalti di ricerca e sviluppo, partenariati per lo sviluppo e appalti commerciali.
Deadline 20 dicembre 2017

Smart & Start Italia
Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle start up, grazie a finanziamenti stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Pon Imprese e Competitività 2014-2020.
Lo sportello è aperto e le domande di finanziamento sono valutate secondol’ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni.
Le agevolazioni prevedono un mutuo senza interessi il cui valore può arrivare fino ad un massimo dell’80% delle spese ammissibili. Per le startup localizzate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia è prevista una quota a fondo perduto.
Deadline aperto fino ad esaurimento fondi

Finanziamento per le PMI lombarde
Regione Lombardia ha indetto tre bandi per le piccole e medie imprese per la ricerca e l’innovazione, nell’ambito del POR FESR e del Fondo di Rotazione per l’Imprenditorialità.
Deadline 2018

In this article