SPS Italia, automazione e digitale arrivano a Parma

Dal 29 al 30 maggio, un appuntamento imperdibile! Triwù seguirà la manifestazione con approfondimenti e videointerviste

Dal 28 al 30 maggio, presso le Fiere di Parma, sarà bene trovarsi a SPS Italia, il meeting espositivo che gli organizzatori – Messe Frankfurt Italia – chiamano Fiera dell’Automazione. È una definizione non esaustiva, anche se ovviamente ci sta che una descrizione promozionale non possa essere di dieci righe. Ma ci vorrebbero, perché quando le cose sono ben fatte è giusto comunicarne il valore.

Senza il timore di esagerare, l’appuntamento di Parma è l’evento di riferimento per tutto lo scenario delle tecnologie per l’Industrial e Smart Manufacturing, con i relativi ampi dintorni, l’Intelligenza Artificiale per esempio. Un primo dato che segna il valore di questo appuntamento è il programma dei seminari, che trovate qui!

immagine 2 per articolo
L’attenzione posta sul fattore “formazione” è oggi un passaggio fondamentale dell’innovazione in Italia. Gli strumenti, i servizi, le potenzialità ci sono; il problema più critico è un livello di competenze non ancora adeguato da parte dei decisori aziendali. Sono mille le ragioni del gap ma questa è la situazione. Seguire il programma dei seminari è una occasione unica per costruirsi un quadro delle problematiche, delle soluzioni, degli errori da evitare. Non vediamo in giro altre opportunità per farlo.

Torta con percentuali relative ai settori industriali presenti
Quest’anno SPS presenta un intero padiglione – il numero 4 – dedicato a Robotica e Meccatronica. È probabile che risulterà essere l’esposizione più ampia, in Italia, per questo comparto industriale, e anche in tal caso la definizione “comparto” è riduttiva. L’ampiezza dello spazio non è di per sé un valore, che deve invece essere verificato dalla capacità di radunare le esperienze più interessanti.

immagine 1 per articolo
Sul sito della manifestazione è disponibile uno strumento di grande utilità per prepararsi a una visita, che contiene, in ordine alfabetico, tutti i prodotti che si potranno visionare a Parma. È una lunga pagina che contiene un elenco molto utile per chiunque voglia sapere se in fiera potrà trovare una particolare strumentazione. Per ogni prodotto – con un dettaglio notevolissimo – c’è una scheda e il riferimento allo stand. Qui la pagina!


 

CONTATTI

SPS Italia
Corso Sempione 68,
Milano, 20154
Tel. 02.8807781
Sito

In this article