Un’applicazione per facilitare la logistica

TNet è un applicativo di geolocalizzazione studiato dal team di Artie per il mondo della logistica. TNet è un’applicazione che mette a disposizione dei logistici una soluzione semplice ed economica ai problemi di localizzazione satellitare: niente più costi per installazione e manutenzione dei terminali e del software su ogni automezzo. TNet consente di sostituire l’hardware dedicato con un semplice smartphone su cui installare un’app di facile utilizzo con la quale interagire attraverso la piattaforma web che permette al cliente di gestire e implementare la soluzione autonomamente.
All’enorme vantaggio di conoscere in tempo reale la posizione di ogni mezzo sfruttandone al massimo gli spostamenti, il sistema aggiunge alcune importanti funzioni che semplificano ulteriormente il lavoro dei logistici e dei trasportatori. Il sistema di messaggistica per esempio, consente di comunicare con i guidatori dei mezzi senza ulteriori costi, in più questi sono abilitati se necessario ad utilizzare un segnale di emergenza che viene immediatamente rilevato dai colleghi che si trovano in zona e da chi sta controllando gli spostamenti dei camion da sito internet.
I requisiti di sistema sono: uno smartphone con almeno 3Mb di spazio disponibile, Gps e connessione dati flat. Per l’abbonamento a TNet è stata pensata una soluzione con formula ricaricabile direttamente dal sito internet, che non lega il cliente a contratti a lungo termine. Il primo mese prova è attualmente gratuito.

In this article