
Convegno il 7 Aprile 2016, alle ore 15.00, in Fondazione Filarete a Milano
“STEM GIRLS: Le carriere del futuro” è il convegno organizzato da Fondazione Filarete nell’ambito dell’iniziativa del MIUR “Noi Siamo Pari” per promuovere le opportunità di carriera tecnico-scientifiche rivolto alle studentesse, per cercare di superare gli stereotipi relativi al rapporto tra donne e discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).
L’incontro si terrà il 7 Aprile 2016, ore 15.00 in Fondazione Filarete e, grazie anche alla collaborazione con l’Università Statale di Milano, Centro GENDERS – Gender and Equality in Research Science e Microsoft, vedrà – tra gli altri – gli interventi di:
- Prof.ssa Chiara Tonelli, Prorettrice alla ricerca e Professoressa di genetica all’Università degli Studi di Milano, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, membro del comitato scientifico dell’Armenise Harvard Foundation.
- Prof.ssa Maria Pia Abbracchio, Presidente dell’Osservatorio della ricerca dell’Università degli Studi di Milano, nominata da Thomson Reuters “Highly cited scientist”; dal 2014 è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per meriti scientifici.
- Dott.ssa Silvana Chilelli, Responsabile Investimenti Alternativi e Progetti Speciali di Intesa Sanpaolo, divisione Insurance, e consigliera di Valore D.
- Dott.ssa Federica Villa, Dirigente della Presidenza e delle Relazioni Istituzionali della Camera di Commercio e Consigliere della Fondazione Museo Bagatti Valsecchi. Dal 2001 è Presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Milano.
- Dott.ssa Elisa Di Lorenzo, laureata in Informatica, ha fondato nel 2008 Foofa Studios e nel 2013 Untold Games Ltd con l’attore e regista Flavio Parenti.
La pagina con il programma completo
La pagina per la registrazione