56Cube: un nuovo incubatore, pensato per il Sud Italia

Nato dalla collaborazione tra Digital Magics e Università di Salerno, abbina la formula seed ai servizi di incubazione

56Cube è un incubatore rivolto a start up innovative che operano nel settore dell’ICT. La formula adottata riprende e replica per il Sud Italia quella dell’incubatore Digital Magics, al cui interno è nato. Questa formula prevede un doppio ruolo: quello di venture capitalist che eroga finanziamenti di tipo seed per le start up selezionate e quello di vero e proprio incubatore, che le affianca offrendo servizi di consulenza (dalle HR alla strategia, dalla tecnologia alla finanza, fino alla logistica e al managing).

Due le start up selezionate per la prima fase di 56 Cube: You-ng, un progetto di giornalismo indipendente che si finanzia anche in modalità crowd e SkillMe, un network digitale di professionisti.

Se volete proporre la vostra idea innovativa a 56Cube seguite questa procedura.

La sede dell’incubatore è a Fisciano (SA), vicino all’Università degli Studi di Salerno, che collabora all’iniziativa in modo strategico.

La presentazione di 56Cube avverrà il 7 novembre, in occasione di TechnologyBIZ 2012, l’evento dedicato all’innovazione e all’ICT, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Contatti:

56Cube
sito web

mail

In this article