L’auto del futuro si guida da sola ed è piena di comfort

Autonoma, versatile, piena di componenti IT e con un abitacolo che sembra un salotto: è la nuova concept car ideata dalla casa automobilistica svizzera Rinspeed

Una vera e propria rivoluzione potrebbe affacciarsi sulle nostre strade in un futuro non così lontano. Rinspeed, casa automobilistica svizzera, ha progettato con diversi partner una concept car che si propone di migliorare la mobilità delle persone nelle città. Si chiama Snap ed è un’auto senza volante, completamente autonoma, connessa e dotata di ogni comfort. L’abitacolo diventa un salotto con computer, schermi per la visione di film e frigo bar.

La struttura del mezzo è composta da due moduli che possono essere separati: la cabina dei passeggeri e il telaio sottostante con le ruote. In questo modo la cabina passeggeri può trasformarsi all’occorrenza, quando la vettura è ferma, in un vano per il campeggio, in un ufficio mobile, in una stanza per il relax. Inoltre il telaio, maggiormente sottoposto all’usura, può essere sostituito una volta danneggiato senza dover intervenire sull’abitacolo.
Noi di Triwù ci siamo fatti raccontare nel dettaglio le caratteristiche di questo innovativo mezzo da Emanuele Spigola di Stahl, partner del progetto. Guarda l’intervista!

Automobile futuro Snap


CONTATTI

Stahl
Fraz. Palazzolo Milanese – Via A. Manzoni, 37
20037 Paderno Dugnano – Milano
Sito

In this article