premio-manfredi-copertina-sito

Il bando per start up promosso con la famiglia dell’ingegner Manfredi, storico manager Barilla

Un premio alla memoria di Manfredo Manfredi, ingegnere e storico manager del gruppo Barilla, per aiutare l’innovazione. In palio 150 mila euro, ripartiti tra tre progetti imprenditoriali hi-tech in grado di creare nuovi posti di lavoro. A promuovere il premio Manfredi è PoliHubl’incubatore del Politecnico di Milano, con lo scopo di incentivare i giovani a mettersi in gioco avviando un’iniziativa imprenditoriale ad alto tasso tecnologico.

Il premio è nato per volontà della famiglia Manfredi, ingegnere che dagli anni Cinquanta e fino al 2013 ha dato un contribuito fondamentale nel trasformare Barilla da piccola realtà di provincia a marchio di successo internazionale. L’iniziativa vuole perciò premiare idee brillanti e giovani di talento, supportandoli nella fase più critica: quella dei primi passi nella creazione di un’impresa…

I tre premi da 50 mila euro sono divisi in due parti: 30 mila euro sotto forma di grant – denaro pronto per essere investito – mentre altri 20 mila euro saranno erogati sotto forma di servizi di incubazione. I progetti imprenditoriali dovranno infatti configurarsi come start up non ancora costituite (early stage) o “nate” non prima del primo gennaio 2018. Il Premio si rivolge, in particolare, a start up capaci di incentrare i propri progetti sulle nuove tecnologie esponenziali.

La deadline per le candidature è il 15 novembre 2019 e tutti i dettagli del bando con il regolamento da scaricare sono reperibili a questo link, dove è possibile candidare il proprio progetto.
Buona fortuna!!!


CONTATTI

Polihub

Barilla

 

In this article