Sistemi diagnostici a portata di smartphone
Bioside è una start up innovativa nata con l’obiettivo di sviluppare nuovi sistemi diagnostici per la garanzia di qualità e di sicurezza in campo alimentare, veterinario e ambientale.
Nell’ambito di Seeds&Chips – Salone internazionale dedicato alle giovani imprese che operano nel settore agroalimentare ed enogastronomico – Bioside ha presentato Qualyfast® Q3, una gamma di prodotti per lo svolgimento di analisi di biologia molecolare sul punto di bisogno, senza la necessità di personale qualificato e di un laboratorio. Si tratta di apparecchi portatili che – sfruttando la tecnologia real time PCR (polymerase chain reaction) per l’individuazione e la quantificazione di DNA da differenti tipologie di campioni – consentono di svolgere le analisi ovunque sia necessario in maniera rapida e con estrema semplicità e precisione.
Per garantire la portabilità del sistema è possibile gestire l’analisi direttamente dallo smartphone (mediante connessione bluetooth/wi-fi), attraverso un’app dedicata che interpreta i risultati e li archivia in cloud.
Ne abbiamo parlato con Michela Savoldi Boles di Bioside. Guarda la videointervista a cura di Sara Occhipinti.
Per guardare le videointerviste realizzate da Triwù – web tv dedicata alla tecnologia e alla innovazione – a Seeds&Chips, vai alla pagina sommario!
CONTATTI
Bioside
Via Albert Einstein
Località Cascina Codazza
c/o Parco Tecnologico Padano
26900 Lodi
+39 0371 438498
Mail
Sito