Call 4 start up per l’innovazione sostenibile di Snam

Snaminnova-2022_500

Il programma di Open Innovation di Snam, in collaborazione con Cariplo Factory, per promuovere una metodologia di lavoro agile, inclusiva e sostenibile

Snaminnova è il programma di Open Innovation di Snam che intende valorizzare sia il patrimonio di conoscenze ed esperienze interne, sia le migliori startup innovative presenti sul mercato, per promuovere una metodologia di lavoro agile, inclusiva e, soprattutto, sostenibile.

L’edizione 2022 riparte con un’iniziativa di innovazione interna denominata “Centrale delle Idee” ed esterna “Call4Startup”. Entrambi i percorsi sono dedicati all’Innovazione Sostenibile, per massimizzare la contaminazione e lo scambio di know-how tra le persone Snam e l’ecosistema dell’innovazione italiano.

Centrale delle Idee

La Centrale delle Idee è un’iniziativa di innovazione interna a Snam che mira a selezionare le migliori idee innovative per incentivare lo sviluppo sostenibile dell’ecosistema dei territori, persone Snam e partner, accompagnandole nella crescita attraverso un percorso di avviamento imprenditoriale, contaminazione e scambio di know-how. Le idee possono essere proposte sia da individui singoli che da team composti al massimo da tre colleghi. Per ogni idea selezionata verrà formato un gruppo di lavoro che includerà, oltre al team proponente, la presenza degli Innovation Ambassador. Tutti i membri del team vincitore avranno l’opportunità di seguire un percorso personalizzato di accelerazione della propria idea.
Candidature aperte fino al 22 giugno 2022

Call4Startup

La call si rivolge alle start up con l’obiettivo di selezionare soluzioni innovative per per incentivare l’evoluzione sostenibile dell’ecosistema dei territori vicini a Snam, dei suoi dipendenti e dei partner.

Ambiti di interesse:

  • Territorio
    Soluzioni, servizi e tecnologie innovative che incentivino attività dedicate alla valorizzazione sostenibile dei territori, supportando progetti ad alto impatto sociale, inclusivo dei territori e delle comunità, generando valore condiviso in sinergia con gli stakeholder;
  • Persone Snam
    Soluzioni innovative volte a semplificare i processi e le interazioni dei dipendenti, quali le modalità di lavoro e la messa in sicurezza delle attività,;
  • Partner
    Soluzioni in grado di innovare e far evolvere i processi delle risorse umane e di supply chain sia in termini di digitalizzazione e snellimento dei processi, sia per l’ottimizzazione della gestione smart e real time della logistica e del magazzino.

Le startup interessate a partecipare a Call4Startup Innovazione Sostenibile dovranno presentare la propria candidatura entro il 22 giugno 2022.

Un’iniziativa di Snam e Cariplo Factory.

Maggiori info!

In this article