La selezione di 40 start up innovative
Sei una start up e hai un’idea imprenditoriale in ambito digital e la vuoi sviluppare? La Call for Ideas 2015 di TIM #Wcap Accelerator è aperta. Avrete tempo fino all’11 maggio 2015. Verranno selezionati 40 progetti innovativi in ambito digitale a cui sarà assegnato un Grant di 25.000 euro e la partecipazione al programma di accelerazione in uno dei quattro TIM #Wcap Accelerator di Milano, Bologna, Roma o Catania.
Anna Testa, Responsabile TIM #Wcap Accelerator di Milano – Telecom Italia, ci fornisce in questo video le informazioni necessarie per partecipare e le opportunità offerte dall’Accelerator.
In questa intervista di Chiara Albicocco, intervengono anche due vincitori delle Call 2013 e 2014, Lorenzo Di Ciaccio, Ceo di Pedius, e Simone Di Somma, Managing Director di INNAAS.
E’ una grande opportunità, non lasciatevela sfuggire. Qui il link per partecipare!
Cos’è TIM #Wcap Accelerator?
E’ il programma di open innovation di Telecom Italia che seleziona, finanzia, e accelera start up in ambito digitale. Aiuta le idee a trasformarsi in imprese pronte a entrare sul mercato, supportando le start up in modo diretto durante le fasi di nascita e sviluppo. TIM #Wcap è presente con quattro acceleratori a Milano, Bologna, Roma e Catania. Oltre 3.000 mq che costituiscono un punto di riferimento nel panorama della digital innovation italiana, il cui obiettivo è anche quello di mettere a disposizione delle community territoriali spazi di networking, coworking e formazione, collaborando con università, incubatori e partner locali. Dal 2009 al 2014, l’Accelerator ha ricevuto ed esaminato più di 7.000 business ideas, selezionato e supportato 220 progetti, erogato 4,5 mln di euro e 21 start up sono diventate fornitori di Telecom Italia. Dal 2014 TIM #Wcap è un acceleratore certificato MISE.