ChromosHome, case in affitto con referenze “social”

home

Dall’esperienza di tre amici che hanno vissuto l’università da “fuori sede”, nasce un portale per trovare case o stanze in affitto e leggere le opinioni e le recensioni di chi ha già vissuto nella casa scelta

Essere studenti fuori sede richiede una grande pazienza per cercare stanze o case in affitto, dignitose, a prezzi abbordabili, in zone comode e ben servite. Col tempo si diventa dei veri esperti, ma l’esperienza si può trasmettere solo con passa parola, ad amici e conoscenti.
Ora non è più così, perché un team formato da due informatici e un manager hanno realizzato un portale, on line da poche settimane, per trovare casa e condividere opinioni.
Benoit Caldei, che ci ha raccontato il suo progetto, lo definisci come un TripAdvisor delle case in affitto, per garantire maggior trasparenza nel processo di ricerca della casa, fornendo più informazioni possibili sull’alloggio prima ancora di trasferircisi.
Anche per i proprietari c’è il vantaggio di avere inquilini più soddisfatti, affitti più stabili, per minimizzare lo sforzo di gestione di appartamenti in affitto.
Il portale è visibile all’indirizzo www.chromoshome.it e per il momento funziona su Milano. Prossime località saranno Ferrara, Napoli e Pisa. Il servizio è completamente gratuito sia per chi cerca casa, sia per chi la sta offrendo. Il business nasce dai contatti con le agenzie immobiliari, che dovranno pagare per pubblicare i loro annunci.
Il team di ChromosHome investe tempo, competenze ed energie, confidando nella community che si sta già creando intorno al portale e che rappresenta il valore aggiunto di questo progetto.


CONTATTI

ChromosHome
info@chromoshome.com
(+39) 348 910 13 03
Facebook

In this article