Una start up marchigiana ha creato una piattaforma e-commerce che permette all’utente di personalizzare il modello di scarpa desiderato
Chiunque, per una volta almeno, potrà diventare fashion designer e creare il suo paio di scarpe personalizzato. La start up marchigiana DIS-Design Italian Shoes ha infatti ideato una piattaforma di e-commerce che – grazie a un configuratore 3D – permette all’utente di scegliere tra diversi modelli di scarpa (per il momento solo maschili) e di modificare a proprio piacimento ogni particolare. Si può scegliere il colore, il materiale, il tipo di occhiello e di stringa, il rivestimento e anche la suola, con l’opportunità di creare oltre 5 milioni di differenti combinazioni. La scarpa personalizzata, una volta ordinata, verrà realizzata a mano, nel corso delle quattro successive settimane, da artigiani del distretto calzaturiero marchigiano. Tradizione made in Italy, design e materiali di alta qualità si uniscono per offrire al cliente una scarpa unica.
Andrea Carpineti, CEO di DIS-Design Italian Shoes, presenta la piattaforma nell’ambito dell’evento Start-up Initiative di Intesa Sanpaolo. Guarda il video!
Per conoscere le altre giovani imprese presentate nel corso della giornata, clicca qui!
Qui, invece, potete trovare una videointervista dedicata a questa start up realizzata da Triwù, web tv che si occupa di tecnologia e innovazione, a Smau Milano nell’ottobre 2014.
CONTATTI
Design Italian Shoes
Via Nazario Sauro, 62
62019 – Recanati (MC)
+39.329.2522274
Sito
Mail