toronto-city-hall

Digifest 2022, Call for Art Submissions con scadenza il 23 settembre 2022

Toronto Digifest e MEET Digital Culture Center invitano la community creativa di Toronto e Milano a presentare opere per la galleria d’arte  Digifest. La mostra sarà una galleria virtuale interattiva, presentata in uno spazio collaborativo in 3D su Mozilla Hubs.
Il tema di quest’anno, Phygital – Realm of the Senses, prevede una programmazione che esplora i cinque sensi: vista, suono, gusto, tatto e olfatto.

Digifest nasce all’inizio del nuovo millennio per ospitare installazioni interattive, conferenze e dimostrazioni condotte da artisti digitali internazionali, nonché il concorso di design “Digifest New Voices”, che ha messo in mostra opere di cinema, web, animazione 3D e giochi.
Dopo una pausa è stato ripreso nel 2011 per valorizzare artisti tecnologici e organizzare mostre di opere interattive in 3D, il Digital Pioneer Award, la IT’S A START Pitch Competition per imprenditori emergenti, la Giornata della famiglia con workshop per tutte le età e tour fuori sede con organizzazioni tecnologiche creative nel centro di Toronto. Con la pandemia, nel 2021, Digifest si è trasformato in un evento globale virtuale, in collaborazione con il Centro Culturale Digitale italiano MEET, per presentare e collegare i progetti in un formato “Phygital” al pubblico di Toronto e Milano.

Deadline per applicare: 23 settembre


CONTATTI

CALL FOR ART SUBMISSION
TorontoDigifest
MEET

In this article