Drawlight per la comunicazione immersiva

La start up che realizza proiezioni mappate, video e animazioni 3D dedicati alla promozione aziendale

Tecnologia e ricerca al servizio di innovative forme di comunicazione. C’è questo alla base dell’attività di Drawlight, una start up nata nel 2011 come studio specializzato in produzione 3D e immagini foto realistiche. L’impresa si è poi spinta più in là, nel campo delle installazioni interattive e delle proiezioni mappate.

Le proiezioni mappate sono particolari effetti di luce e colore pensati per rendere spettacolari eventi o presentazioni. Possono essere sviluppate sia su edifici monumentali che su qualsiasi tipo di prodotto, dalle auto fino alle scarpe e ai gioielli. Questo genere di “comunicazione immersiva” è particolarmente indicato per le aziende o agenzie che vogliano promuoversi in un modo diverso, ad alto impatto scenico ed emotivo.

Luci, colori e non solo. Le proiezioni possono essere anche interattive, coinvolgendo direttamente il pubblico o interagendo con attori appositamente preparati per dare valore aggiunto allo spettacolo.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, guarda l’intervista ad Alberto Gentilini, customer e project manager di Drawlight, intervistato da Federico Pedrocchi e il canale youtube della start up: DrawLight net.


CONTATTI

Drawlight
Via Lisbona, 28/A
35127 Padova
sito

mail

In this article