Drones Bench, la startup che certifica le performance dei droni

Dalla startup foggiana Drones Bench un banco per testare i droni direttamente da terra. Un modo per valutare le performance e manutenere i mezzi. Tutto in sicurezza

Non v’è dubbio che aumenteranno e saranno utilizzati nelle operazioni più diverse. Questo significherà un proliferare di droni di tutti i tipi e con tante marche. Come è avvenuto per tutte le innovazioni meccaniche ed elettroniche, nasce il problema di garantire standard di qualità ai quali tutti devono fare riferimento. Alla Mini Maker Faire 2017 di Torino abbiamo incontrato l’Ing. Mauro Pompetti, responsabile tecnico della Drones Bench, una azienda che ha messo a punto un banco di prova e test per i droni.

I vantaggi del sistema ideato dalla start up foggiana Drones Bench sono molteplici, come prima cosa i test possono essere svolti a terra e quindi in sicurezza, inoltre in un prossimo futuro, dopo che saranno stati raccolti molti dati sarà possibile effettuare manutenzione preventiva, una pratica che oltre a procurare grandi risparmi aumentarà notevolmente il livello di sicurezza del sistema.

Vai alla nona puntata di Café Triwù


CONTATTI

Il sito della startup pugliese 

In this article