Una challenge per ottenere una borsa di studio per il Social Enterprise Open Camp e per siglare un possibile accordo di collaborazione con Enel
Enel, partner strategico del Social Enterprise Open Camp e sostenitore dell’ecosistema delle start up e delle imprese sociali, lancia e promuove un’iniziativa di partnership con l’Ecosistema dell’innovazione Sociale.
Il settore energetico sta vivendo una profonda trasformazione: l’urbanizzazione, l’industrializzazione, la crescente domanda di energia, insieme alla digitalizzazione e alla maggiore rilevanza della centralità del cliente, stanno cambiando il paradigma del settore. La rapida transizione verso le rinnovabili, coniugata all’efficientamento energetico, è quindi un doppio imperativo sia perché nell’industria si faccia leva sulle tecnologie più avanzate sia per evitare cambiamenti climatici catastrofici fornendo al contempo una migliore qualità della vita. Da questa esigenza sociale emergono nuove opportunità di “shared value”.
Enel è leader in questa transizione energetica in una prospettiva di Ecosistema, guidata dalla strategia Open Power del Gruppo per favorire l’accesso all’energia elettrica a più persone, aprire il mondo dell’energia alle nuove tecnologie, esplorare nuovi usi dell’energia, nuovi modi di gestione, sviluppare nuove partnership per cambiare il mondo.
LA CHALLENGE, per ottenere una borsa di studio per partecipare al Social Enterprise Open Camp e per siglare un possibile accordo di collaborazione con Enel.
Enel vuole trovare soluzioni innovative e scalabili che hanno la potenzialità di promuovere cambiamenti radicali nel settore energetico e amplificandone l’impatto sociale e vuole farlo con le migliori startup, per raggiungere l’uguaglianza di genere e dare potere a tutte le donne e ragazze.
Attualmente il gruppo ha un particolare interesse in:
- Città sostenibili
- Digitalizzazione per lo sviluppo socio-economico
- Soluzioni per e-industries
COME PARTECIPARE: le regole della “challenge”
Sei una start up e hai proposte progettuali su uno dei 3 temi sopraindicati? Raccontaci la tua idea.
Scrivi la tua proposta articolandola nei seguenti fattori chiave:
- Presentazione della proposta
- Business model e impatto sociale
- Fattibilità tecnica
- Analisi costi / benefici per Enel e le Comunità interessate
PER PARTECIPARE
Invia la proposta a fabrizio.furbini@enel.com e info@socialopencamp.org
scrivi nell’oggetto CHALLENGE ENERGY IS EVERYWHERE