Un portale per rispondere alle esigenze della famiglia

Fabio Valente ha portato al Boat Camp il progetto Familydea, un portale che mette in rete cooperative, imprese sociali, associazioni, per rispondere alle esigenze della famiglia. E’ uno strumento per mettere in relazione domanda e offerta di servizi, e per sostenere l’approdo al privato di una serie di enti che per tradizione hanno visto nel pubblico il loro mercato.
Il portale è nato a Bolzano, ma ora si è allargato a numerose città italiane: Bologna, Padova, Pavia, Forlì – Cesena, Como, Trento, Rimini, Milano, Monza, Udine, Brescia. Le aree di intervento sono: anziani, cura e salute, infanzia e adolescenza, scuola e istruzione, avvocato di famiglia, animali domestici, gestione casa, consegne a domicilio.

Nel corso del Boat Camp Familydea è stato al centro di un workshop, durante il quale si sono confrontati giovani, creativi, imprenditori sociali, per rafforzare il progetto, analizzare punti di forza e debolezza, studiare strategie di comunicazione.

L’intervista a Fabio Valente rientra tra i servizi che Triwù ha realizzato nell’ambito del Social Enterprise Boat Camp, organizzato da Fondazione Acra, Gruppo Cooperativo CGM, OPES Impact fund, con il supporto di Enel.


CONTATTI

Familydea
Social Enterprise Boat Camp

In this article