Fondi europei per il non profit

Sul sito di Fondazione Cariplo il video dell’incontro su Horizon2020 e i programmi europei per il terzo settore

Il non profit e l’imprenditoria sociale possono svolgere un ruolo strategico per trovare strade innovative che ci permettano di andare oltre la crisi.
Accanto ai fondi strutturali e al nuovo programma per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale (EaSI), anche Horizon 2020, il più importante programma europeo di ricerca e innovazione con oltre 80 miliardi di euro disponibili nei prossimi 7 anni, offre interessanti opportunità per le organizzazioni del privato sociale.

Fondazione Cariplo propone un incontro per tracciare un quadro completo delle opportunità legate alla programmazione europea.
Venerdì 14 Marzo, dalle ore 15, si può assistere alla diretta streaming dell’incontro, con   l’On. Amalia Sartori e l’On. Patrizia Toia, che hanno avuto un ruolo particolare nello sviluppo del programma in qualità di Presidente e Vice Presidente della Commissione del Parlamento Europeo per l’industria, la ricerca e l’energia, il Professor Fabio Donato, l’esperto nominato dal Governo per questa tematica, e i funzionari della Commissione Europea e della Regione Lombardia.

L’evento è trasmesso in streaming sul sito di Fondazione Cariplo e in streaming on demand da lunedì 17 marzo.

In this article