
Call for Ideas per il Food Accelerator di H-Farm e Cisco: servizi di tutoring e mentoring e un finanziamento di 20mila euro per cinque start up
H-Farm e Cisco lanciano il primo Food Accelerator, aprendo una Call for Ideas dedicata al settore, in particolare alle aree E-Commerce & Delivery, Sostenibilità, Supply Chain e Logistica, Tracciabilità, Nutrizione e Biologico, Agricoltura di Precisione.
La piattaforma di innovazione veneta, che supporta la creazione di nuovi modelli d’impresa e la transizione digitale delle aziende, e il leader IT americano hanno infatti unito le forze per “incubare” 5 startup davvero promettenti del FoodTech. Il progetto Food Accelerator accompagnerà il lancio di 5 startup, selezionate tra le candidature a livello internazionale, con servizi di tutoring e mentoring e con un primo finanziamento di 20mila euro. La partnership con Cisco garantirà inoltre un costante supporto tecnologico ai team mettendo a disposizione le proprie soluzioni innovative, tra cui la piattaforma DevNet.
Il “programma di accelerazione” vede come elemento distintivo il coinvolgimento di 5 aziende leader per supportare le startup. Saranno coinvolte imprese del manifatturiero, della Gdo e dell’Horeca, aziende vitivinicole e player del settore biologico, un parterre eterogeneo per garantire alle startup un’expertise per ogni segmento del settore food.
Le startup e i team interessati potranno candidarsi fino al 15 luglio.
CONTATTI
H Farm Food Accelerator