Food&Science Festival 2021: torna a Mantova dall’1 al 3 ottobre

Food&Science-Logo_500

È la ‘Nuova Stagione’ il tema della quinta edizione del Food&Science Festival che a ottobre riparte in presenza a Mantova

Torna a Mantova, in presenza, dall’1 al 3 ottobre 2021 il Food&Science Festival, giunto alla sua 5a edizione. Tema centrale dell’evento ‘La Nuova Stagione’ per immaginare un futuro migliore facendo tesoro della dura lezione impartita dalla pandemia: cambiare è necessario.

Obiettivo quello di raccontare – attraverso conferenze, panel a più voci, laboratori, mostre, spettacoli e visite guidate – le tante e multiformi declinazioni del nuovo a cui siamo chiamati a rispondere e adattarci.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Lombardia, Comune di Mantova e Camera di Commercio di Mantova come partner istituzionali, il Festival darà spazio ai temi che da sempre lo caratterizzano, inquadrati nella cornice della più stringente attualità: dalla sostenibilità ambientale a quella alimentare, dall’innovazione della tradizione alle frontiere delle “next generation” in diversi settori, dall’analisi del tessuto produttivo locale al confronto con esempi, storie e buone pratiche a livello globale.

Nuove le sfide ma anche gli strumenti a disposizione, nuovi i problemi emersi ma anche i modelli dai quali partire per cercare le giuste soluzioni, nuove le minacce ma anche gli attori in campo pronti a fronteggiarle.

Protagonisti gli scienziati, i divulgatori, gli esperti in ambito agroalimentare e i professionisti del panorama culturale e scientifico della contemporaneità che contribuiranno con le proprie testimonianze e il proprio sapere a offrire spunti di riflessione, soddisfare curiosità, rispondere a dubbi e condividere i più recenti aggiornamenti nelle ricerche dei rispettivi campi.

Per maggiori info, QUI il sito!

 

 

In this article