Defkalion mostra l’intera demo di funzionamento del suo reattore e risponde alle domande più tecniche. Il video della dimostrazione
Di nuovo su Triwù i laboratori di Defkalion, dove è stato allestito uno dei più recenti esperimenti di fusione fredda. Dopo il successo di pubblico della diretta streaming di lunedì 22 luglio – condotta da Federico Pedrocchi e rivolta al grande pubblico – Defkalion ha proposto attraverso Triwù una diretta più lunga per mostrare il funzionamento del reattore per l’intera durata della dimostrazione (23 luglio, ore 16.00).
Si è vista in opera la macchina per diverse ore: dallo stato di “freddo” iniziale al ritorno, dopo lo spegnimento, di nuovo a uno stato di “freddo”. Un grafico a monitor illustrava i parametri di funzionamento della macchina. Qui trovate il report sulla dimostrazione curato da Mats Lewan, giornalista scientifico svedese che scrive per Next Magasin e Ny Teknik e che era presente durante la dimostrazione Defkalion.
La diretta del 23 luglio era in collegamento con la platea di ricercatori presenti alla 18esima Conferenza Internazionale sulla Materia Condensata e la Fusione Fredda (ICCF Conference), che si è tenuta presso l’University of Missouri (Columbia, USA). Proprio dal Missouri sono arrivate le domande, cui i tecnici di Defkalion hanno dovuto rispondere.
IL VIDEO
Abbiamo preparato il filmato dell’intera DEMO all’interno di un video album, che potete vedere QUI.
Stand alone summary presentation,
prepared by Defkalion