Defkalion mostra l’intera demo di funzionamento del suo reattore e risponde alle domande più tecniche. Il video della dimostrazione

Di nuovo su Triwù i laboratori di Defkalion, dove è stato allestito uno dei più recenti esperimenti di fusione fredda. Dopo il successo di pubblico della diretta streaming di lunedì 22 luglio – condotta da Federico Pedrocchi e rivolta al grande pubblico – Defkalion ha proposto attraverso Triwù una diretta più lunga per mostrare il funzionamento del reattore per l’intera durata della dimostrazione (23 luglio, ore 16.00).

Si è vista in opera la macchina per diverse ore: dallo stato di “freddo” iniziale al ritorno, dopo lo spegnimento, di nuovo a uno stato di “freddo”. Un grafico a monitor illustrava i parametri di funzionamento della macchina. Qui trovate il report sulla dimostrazione curato da Mats Lewan, giornalista scientifico svedese che scrive per  Next Magasin e Ny Teknik e che era presente durante la dimostrazione Defkalion.

La diretta del 23 luglio era in collegamento con la platea di ricercatori presenti alla 18esima Conferenza Internazionale sulla Materia Condensata e la Fusione Fredda (ICCF Conference), che si è tenuta presso l’University of Missouri (Columbia, USA). Proprio dal Missouri sono arrivate le domande, cui i tecnici di Defkalion hanno dovuto rispondere.

IL VIDEO
Abbiamo preparato il filmato dell’intera DEMO all’interno di un video album, che potete vedere QUI.

Oppure potete guardare il summary circa la costruzione dell’apparecchio preparato dalla stessa Defkalion.

 

Stand alone summary presentation,

prepared by Defkalion

 

In this article