Habitami

Si apre la campagna – e il sito – per promuovere l’efficienza energetica dei condomini milanesi

Habitami vuole contribuire ad elevare le prestazioni energetiche degli edifici attraverso la comunicazione di una nuova sensibilità verso il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia, promuove la riqualificazione energetica di impianti e involucro edilizio con l’uso di fonti rinnovabili, finalizzata all’abitare sostenibile a Milano.
Auspica interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l’estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova edificazione e quindi di consumo di suolo, il tutto in armonia con il contesto urbano.
La campagna promozionale si apre con Habitami Milano Tour 2014/15: con la Zona 4 parte dal 1 giugno 2014 il tour che farà tappa in tutte le nove zone di Milano e si concluderà nel maggio 2015.
Dal 1 al 15 giugno 2014 verranno monitorati oltre 500 condomìni, il 9 e il 10 luglio presso il Polo Ferrara con il format info-spettacolo “Homo Condòmini Lupus” sono invitati tutti i cittadini (ingresso libero) a informarsi sulle novità della Riforma del Condominio e sulla necessità di puntare sull’ efficienza energetica per un abitare sostenibile.
Dall’11 luglio 2014 lo Staff Habitami inviterà condòmini – consiglieri di condominio e amministratori dei Condomìni monitorati nella zona 4 ad effettuare il check up gratuito del loro Condominio e sarà diffusa la Guida Habitami, prodotti e servizi intelligenti per abitare sostenibile.

Ascolta l’intervista di Federico Pedrocchi a Giovanni Pivetta di Habitami per la trasmissione Smart City di Radio24.


CONTATTI

Sito Habitami
c.ceruti@habitat-italia.it

In this article