
L’evento si terrà in presenza a Roma e online dal 25 al 28 ottobre
Ritorna dal 25 al 28 ottobre la Conferenza Annuale APRE 2022 – VERSO UN NUOVO FUTURO. Il tema di quest’anno è “Innovare nella complessità” e verrà affrontato durante la quattro giorni di incontri, dialoghi, workshop e racconti che metteranno al centro Horizon Europe e le sue sfide.
Innovare nella complessità, il focus
L’accelerazione all’innovazione che Horizon Europe pone è un obiettivo ambizioso per ogni società avanzata e lo diventa ancora di più quando tale innovazione si colloca in un contesto geopolitico, economico e sociale particolarmente complesso come l’attuale.
Nel quadro della recente pandemia e dello scenario globale che negli ultimi mesi è diventato più critico, diventa necessaria una riflessione su cosa significhi innovare in tempi di complessità sistemica.
Ora più che mai occorre guardare alla complessità strutturale di Horizon Europe non come a un problema, quanto piuttosto a una fucina di opportunità da saper gestire e cogliere. Ed è proprio questo l’obiettivo della conferenza che vedrà confrontarsi sul tema esperti ed esperte, rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, ricercatori e ricercatrici, analisti e performer.
Quest’anno l’evento torna in presenza su invito a Roma esclusivamente per i Soci APRE, ma conserva la sua versione on line con diverse sessioni di interesse per il grande pubblico. A breve saranno disponibili l’agenda e le modalità di partecipazione QUI!