lavoratore-con-dispositivi-di-protezione-individuale-e-icone-di-sicurezza_7547-22

Un’agevolazione, fino a un importo massimo di 150 mila euro a impresa, per il rimborso di dispositivi e strumenti di protezione individuale

A partire dall’11 maggio sarà possibile presentare le domande per il bando Impresa SIcura, un’agevolazione, fino a un importo massimo di 150 mila euro per azienda, per il rimborso di dispositivi e strumenti di protezione individuale.

Soggetti beneficiari

Al presente bando possono partecipare tutte le imprese con sede principale o secondaria in Italia indipendentemente dalla forma giuridica, dalla dimensione o dal settore di appartenenza che risultano attive nel Registro delle Imprese e non in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali.

Entità e forma dell’agevolazione

L’agevolazione verrà erogata sotto forma di Contributo a Fondo Perduto fino al 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di 500 euro per lavoratore e fino a un importo massimo di 150 mila euro per impresa.

Progetti

Sono ammissibili le spese per l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso relative a :

– mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
– guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
– dispositivi per protezione oculare;
– indumenti di protezione quali tute e/o camici;
– calzari e/o sovrascarpe;
– cuffie e/o copricapi;
– dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
– detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

L’importo minimo dei costi è di € 500,00 e l’impresa è tenuta a dichiarare il numero dei dipendenti a cui è riferibile l’acquisto di DPI.

Presentazione delle domande

Le risorse dovranno essere prenotate a partire dall’11/05/2020 ed entro il 18/05/2020. La presentazione delle domande risultate ammissibili dovrà avvenire dal 26/05/2020 all’11/06/2020 e comunque fino a esaurimento delle risorse.

Per maggiori informazioni:

La Sfera Consulting srls
tel. 030 5059677
info@lasferaconsulting.it

In this article