Comitato Abruzzo mette a disposizione 410mila euro per incentivare le start up

Aquila

Il bando QIP – Quick Impact Project – appena lanciato dal Comitato Abruzzo mette a disposizione 410mila euro per sostenere la creazione di nuove imprese innovative, attraverso interventi di microfinanza a impatto rapido e a fondo perduto. Le imprese potranno beneficiare di agevolazioni dai 3 mila euro ai 12 mila euro.

L’obiettivo del bando è favorire la nascita di nuove imprese in ogni settore produttivo, con particolare attenzione per le start up ICT, per la digitalizzazione dei processi, per i progetti di green economy e per quelli di valorizzazione delle eccellenze territoriali.

La valutazione delle istanze avverrà in due fasi. La prima fase sarà curata da Territorio Sociale che, su incarico del Comitato Abruzzo si occupa dell’assistenza tecnica alla gestione dell’Avviso. La seconda fase di valutazione sarà condotta direttamente dal Comitato Abruzzo e avrà come esito l’elenco delle istanze finanziate. Il primo ciclo di valutazione delle candidature si chiuderà il 28 febbraio. Il bando QIP nasce dall’iniziativa di Comitato Abruzzo.

Qui tutte le informazioni.

In this article