Modelli predittivi per il futuro della biomedicina

I modelli predittivi possono aiutare a ridurre i costi di sviluppo dei nuovi farmaci, l’azienda italiana CellDynamics offre strumenti tecnologici in questo ambito

Nella biomedicina di oggi è fondamentale ridurre i costi di sviluppo dei nuovi farmaci. È un obiettivo che richiede di spostare la capacità di valutazione delle nuove molecole dalle fasi più avanzate alle fasi precoci, cioè le analisi in vitro.

Modelli predittivi

Le tecnologie che si stanno sviluppando in tutto il mondo per rispondere a questa esigenza sono modelli predittivi che si basano sulla biologia tridimensionale. In tale contesto, l’azienda italiana CellDynamics offre delle soluzioni strumentali per fare test su cluster cellulari, ovvero insiemi di cellule, integrando inoltre una serie di analisi che oggi non sono disponibili, e fornendo nuove importanti informazioni.

Luca Sereni,  CEO di CellDynamics ci ha raccontato nel dettaglio le innovazioni presentate agli investitori cinesi. Per conoscere tutte le idee portate da ComoNExT in CinaCLICCA QUI!


CONTATTI

Sito

In this article