
Aperta sino al 24 settembre la Call per start up e scaleup italiane e internazionali
Moleskine, storico marchio che sostiene la creatività e il talento, e Digital Magics, business incubator, lanciano il progetto Moleskine Open Innovation Program: una Call indirizzata alle startup e scaleup italiane e internazionali, a team e a singole persone.
Oggetto della call sono idee, prodotti e servizi che possono integrare e sviluppare l’ecosistema di Moleskine, una società che opera a livello mondiale: “Oggi, la marca Moleskine è sinonimo di cultura, viaggio, memoria, immaginazione e identità personale – nel mondo reale come in quello virtuale. È una marca che identifica una famiglia di oggetti nomadi: taccuini, quaderni, agende, borse, strumenti per scrivere, oggetti per leggere, dedicati alla nostra personalità mobile. Oggetti che ci seguono dappertutto e che sono in grado di definirci a qualunque latitudine del mondo. Moleskine accompagna i mestieri creativi e l’immaginario del nostro tempo: rappresenta, in tutto il mondo, un simbolo del nomadismo contemporaneo, in stretta connessione col mondo digitale.”
Fra tutti i progetti inviati verranno selezionati 12 finalisti che parteciperanno il 26 ottobre al Moleskine Innovation Day, presso la nuova sede di Moleskine a Milano. L’Innovation Day coinvolgerà anche le risorse umane di Moleskine, diventando un vero e proprio momento di workshop e contaminazione con i giovani talenti e le neoimprese digitali.
I finalisti presenteranno le loro soluzioni innovative ad una giuria composta da Moleskine, Digital Magics, con il contributo di importanti partner dell’azienda. Saranno scelte 4 neo imprese digitali, che entreranno nel Moleskine Incubator, un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, offerto da Moleskine in partnership con Digital Magics, per sviluppare il loro processo di crescita e di integrazione nell’offerta di Moleskine e il relativo “go to market”.
Dal 27 luglio al 24 settembre 2017 è possibile inviare la candidatura sul SITO, dove si potranno trovare i termini per partecipare.